Domande frequenti sui dipinti ad olio

Domande

Risposte

Quanto fedeli all’originale sono le vostre riproduzioni?
Le nostre riproduzioni sono realizzate a mano da artisti professionisti con lunga esperienza nel campo (spesso con formazione universitaria o accademica) che utilizzano colori di ottima qualità e tele professionali. I nostri artisti si impegnano a riprodurre le immagini di riferimento il più fedelmente possibile, assicurando un elevato grado di soddisfazione dei nostri numerosi clienti. Opinioni dei clienti.
Inizio pagina Chiudi finestra
Come vengono realizzati i vostri dipinti ad olio? Le stampe vengono ravvivate con dei colori?
I dipinti ad olio vengono realizzati interamente a mano - dalla prima bozza fino al motivo ultimato, fedele in ogni dettaglio all’originale. Nulla è prefabbricato. Al contrario, ci prendiamo tutto il tempo necessario per il vostro capolavoro e in questo modo riceverete un pezzo unico di grande valore e con un elevato livello qualitativo.
Making of Ölbilder
Inizio pagina Chiudi finestra
È possibile riprodurre qualunque motivo?
Potete richiedere la realizzazione di qualunque motivo, dal classico al moderno, dai ritratti alla pittura paesaggistica fino alla natura morta. A seconda del motivo desiderato scegliamo l’artista specializzato in quel campo specifico. Così, ad esempio, affidiamo ordini di ritratti solo ad artisti specializzati in questo preciso settore.
Inizio pagina Chiudi finestra
Potete riprodurre un dipinto anche nel suo formato originale?
Si, realizziamo riproduzioni anche nel loro formato originale. Per formati speciali o extra non esitate a contattarci.
Inizio pagina Chiudi finestra
Posso richiedere la riproduzione di immagini personali?
Si, su richiesta realizziamo dipinti ispirati a immagini o foto personali.
Inizio pagina Chiudi finestra
Riproducete anche motivi degli artisti elencati sul vostro sito che non si trovano nella vostra galleria on-line?
Si, riproduciamo anche motivi che non sono elencati sul nostro sito. Non dovete far altro che indicarci il nome dell’artista o il titolo del dipinto desiderato o inviarci il motivo in questione. Se necessario, ci occuperemo noi stessi della ricerca del dipinto.
Inizio pagina Chiudi finestra
Quali motivi sono particolarmente adatti per i dipinti ad olio / disegni e quali requisiti qualitativi deve soddisfare l’immagine di riferimento?
Potete inoltrarci sia immagini in formato digitale che in formato cartaceo o foto. Nell’inviarci immagini digitali verificate che la risoluzione non sia troppo bassa.
Se avete una foto o un’immagine in formato cartaceo potete scannerizzarla a 200 - 300 dpi e inviarla tramite mail. Fate però attenzione che le dimensioni del file non superino i 2 Mb.
Ovviamente potete anche inviarci direttamente la vostra immagine e con un piccolo sovrapprezzo rispetto all’importo dovuto effettueremo noi stessi la scannerizzazione professionale e, su richiesta, vi rinvieremo la vostra immagine.
Se possibile, fate attenzione che le immagini non siano troppo scure. Risoluzioni minori causano spesso una perdita dei dettagli, sono tuttavia in generale possibili entro certi limiti.
Se avete dei dubbi, inviateci semplicemente la vostra foto con la richiesta di verificarne l’adeguatezza.
Inizio pagina Chiudi finestra
Che livello di fedeltà raggiungono i dipinti ad olio rispetto alle foto di riferimento?
Un dipinto ad olio non è in genere così preciso come una foto. Ma in effetti è proprio questa la particolarità dei quadri ad olio. In base al livello di risoluzione della foto di riferimento il dipinto ad olio sarà più o meno preciso. Per farvi un’idea più precisa, date uno sguardo agli esempi di ordini precedenti che sono stati realizzati da immagini di qualità media.
Inizio pagina Chiudi finestra
È contemplato un sovrapprezzo per la realizzazione di un ritratto ad olio comprendente più persone?
No. Il prezzo di un ritratto ad olio è indipendente dal numero di persone da dipingere. In questo modo potete farvi realizzare anche un dipinto di gruppo ad un prezzo conveniente.
Inizio pagina Chiudi finestra
Nelle riproduzioni tenete conto delle diverse tecniche di pittura adoperate di volta in volta dai grandi maestri della pittura?
Certamente. Facciamo attenzione che le riproduzioni vengano realizzate il più fedelmente possibile all’originale è ciò include anche il riguardo per le diverse tecniche di pittura. I nostri artisti sono specializzati in settori diversi della pittura: ciò garantisce il miglior risultato possibile a prescindere dal motivo desiderato.
Inizio pagina Chiudi finestra
Posso chiedere che al mio motivo vengano apportate delle modifiche? (Ad es. sfondo neutro, aggiunta/cancellazione di altre persone, realizzazione di collage)
Si, realizziamo ritocchi di ogni genere e prima di procedere alla realizzazione del dipinto vi inviamo un’anteprima contenente tutte le modifiche richieste. Su richiesta modifichiamo lo sfondo della vostra immagine, aggiungiamo o cancelliamo altre persone, realizziamo collage, coloriamo motivi in bianco e nero e molto di più.
Fatto ciò riceverete subito un’anteprima. Solo quando avrete autorizzato le modifiche procederemo alla realizzazione del dipinto ad olio.
Inizio pagina Chiudi finestra
Quali foto sono particolarmente adatte ad un ritratto classico con ambientazione storica?
I risultati migliori si ottengono utilizzando foto in cui lo sguardo delle persone da includere nel dipinto va nella stessa direzione di quello dei soggetti dipinti nel motivo originale, o per lo meno si discosta solo leggermente da esso. Un’immagine di profilo, ad esempio, è poco adatta alla riproduzione di un dipinto in cui il soggetto originale era in una posizione frontale.
E ancora le foto a colori sono in generale più vantaggiose da questo punto di vista rispetto a quelle in bianco e nero. Se avete diverse foto a disposizione e non siete sicuri di quale sia quella più adatta, potete inviarci una piccola selezione (tuttavia non più di 4 foto) e saremo quindi noi a scegliere l'immagine più adatta per il vostro capolavoro.
Inizio pagina Chiudi finestra
Prima della realizzazione di un ritratto classico con ambientazione storica ricevo un’anteprima?
Certamente. Riceverete un’anteprima con i ritocchi apportati, che servirà poi come riferimento per la realizzazione del dipinto. Solo quando avrete autorizzato l’anteprima procederemo alla realizzazione del dipinto.
Inizio pagina Chiudi finestra
Posso far unire due persone prese da ritratti classici distinti in un unico ritratto di coppia o integrare altre persone?
Nessun problema. Comunicateci semplicemente la vostra richiesta. Vi faremo un’offerta da non perdere. Anche in questo caso riceverete un’anteprima con i ritocchi apportati, che servirà poi come riferimento per la realizzazione del dipinto. Solo quando avrete autorizzato l’anteprima procederemo alla realizzazione del dipinto.
Inizio pagina Chiudi finestra
Chi sono gli artisti?
Collaboriamo con numerosi artisti internazionali. Il nostro criterio per la selezione degli artisti è una qualità eccellente. Ogni artista vanta doti e conoscenze specifiche, così affidiamo, ad esempio, ordini di ritratti solo ad artisti specializzati in questo preciso settore.
Inizio pagina Chiudi finestra
Realizzate i vostri dipinti anche in formati particolari?
In linea di massima possiamo realizzare e spedire dipinti di qualsiasi misura. Mettetevi in contatto con noi.
Inizio pagina Chiudi finestra
Come vengono incorniciati i dipinti ad olio?
I dipinti, realizzati su tela professionale, vengono tesi su un telaio e sono così pronti per essere appesi, senza costi aggiuntivi da parte vostra. Sia il telaio che il servizio di intelaiatura sono infatti inclusi nel prezzo.
Inizio pagina Chiudi finestra
Un dipinto teso su telaio può essere munito di ulteriore cornice decorativa?
In generale un dipinto teso su telaio può essere munito senza problemi di cornice, ma nel caso di formati di grandi dimensioni si afferma sempre più la tendenza di appendere i dipinti al muro semplicemente tesi su telaio, così che non ci sia nulla a distogliere l’attenzione dal motivo.
La scelta di una cornice decorativa adeguata avviene solitamente insieme al dipinto ultimato con uno specialista di cornici in loco. Saremo lieti di suggerirvi gli indirizzi nelle vostre vicinanze.
Inizio pagina Chiudi finestra
Avete telai di diversa profondità?
Avete la possibilità di scegliere tra un telaio di tipo Standard, profondo 2 cm, ed un telaio di tipo Gallery, profondo ben 4 cm. Riteniamo che queste siano le misure più adatte ai formati usuali. Su richiesta, vi faremo in ogni caso un’offerta anche per telai di diversa profondità.
Inizio pagina Chiudi finestra
Di che qualità sono le tele e i colori adoperati?
I nostri motivi sono dipinti su tela pesante con colori di ottima qualità e quindi tesi su telaio. L’utilizzo di colori ad olio e acrilici con un alto livello di pigmentazione conferisce ai dipinti un effetto di grande intensità. I lati della tela sono anch’essi dipinti, così che il dipinto può essere appeso senza bisogno di ulteriori cornici.
Inizio pagina Chiudi finestra
Quali sono i tempi di consegna?
In genere, dalla data dell’ordine a quella di consegna passano dalle 6 alle 8 settimane. Ciò dipende, tra le altre cose, anche dal fatto che il dipinto deve asciugarsi completamente prima di poter essere teso su telaio e quindi spedito al cliente.
Inizio pagina Chiudi finestra
È disponibile un servizio express per la realizzazione dei dipinti ad olio?
Purtroppo no. Nel caso specifico dei dipinti ad olio è importante rispettare meticolosamente i tempi di asciugatura dei singoli strati di colore. In questo modo assicuriamo ai nostri clienti un risultato qualitativamente elevato.
Inizio pagina Chiudi finestra
Posso ritirare personalmente i dipinti?
Per risparmiare tempo, i nostri dipinti vengono spediti direttamente a casa vostra dai nostri partner del settore logistico, senza deviazioni.
Inizio pagina Chiudi finestra
Spedite anche all’estero?
Effettuiamo spedizioni senza sovrapprezzo in tutti gli stati europei.
Inizio pagina Chiudi finestra
Le spese di spedizione vengono calcolate per articolo o per spedizione?
Ordinando più articoli contemporaneamente le spese di spedizione saranno calcolate un’unica volta.
Inizio pagina Chiudi finestra
Ricevo uno sconto se ordino più dipinti in una volta sola?
Se acquisterete più dipinti in una volta sola saremo lieti di offrirvi uno sconto sull’importo totale. Mettetevi in contatto con noi.
Inizio pagina Chiudi finestra
È necessario un pagamento anticipato?
Dovrete pagare il vostro dipinto solo dopo la consegna. In questo modo non correrete alcun rischio.
Inizio pagina Chiudi finestra
Sono preoccupato per la sicurezza. Come sono tutelato da possibili truffe?
Potrete pagare il vostro dipinto pop-art solo dopo la consegna. Questa è senza dubbio la maggiore misura di sicurezza che possiamo offrirvi. Inoltre, siamo un negozio on-line certificato da Trusted Shops con più di 25.000 clienti soddisfatti.
Inizio pagina Chiudi finestra
Non ho trovato la risposta che cercavo tra le domande elencate, cosa posso fare?
Ci scriva tramite la nostra pagina di contatto.
Inizio pagina Chiudi finestra